Immagina di poter trasformare il laboratorio di scienze della tua scuola in uno spazio moderno e stimolante, dove i tuoi studenti possano sperimentare, esplorare e vivere la scienza in prima persona. Vuoi offrire loro un’esperienza che li avvicini alla ricerca scientifica e li faccia provare ad essere dei veri ricercatori?
Mad for Science è il concorso nazionale che può rendere tutto questo realtà. La Fondazione Diasorin ETS ha da poco lanciato la decima edizione del concorso, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze per le scuole secondarie di secondo grado.
Se non conosci il progetto, che fino ad oggi ha avvicinato tanti giovani alla scienza e rinnovato i laboratori di 16 scuole in tutta Italia, ti invitiamo a partecipare al webinar di presentazione del concorso, in programma l’11 settembre 2025 dalle 17:00 alle 18:30, per scoprire come candidare la tua scuola.
In palio, anche quest’anno, un montepremi di 200.000 euro destinato alle 8 scuole finaliste per realizzare un laboratorio scientifico all’avanguardia e sviluppare il progetto proposto.
Non solo, la partecipazione al concorso consentirà agli studenti, che seguiranno il percorso, di certificare fino a 60 ore di PCTO, e ai loro docenti di entrare in una rete nazionale di scuole appassionate di scienza, con accesso a percorsi formativi gratuiti.
Durante il webinar scoprirai il tema dell’edizione 2025-26, le tempistiche, i premi e tutti i dettagli utili per sviluppare una candidatura efficace. Non perdere questa opportunità, ti aspettiamo!
Clicca qui per maggiori informazioni: presto saranno aperte le iscrizioni!